Fare una vacanza in barca a vela è una delle esperienze più belle che tu possa fare, e va fatta almeno una volta nella vita…
Una vacanza in barca a vela può essere un’esperienza unica e indimenticabile per molte ragioni, perché ti offre l’opportunità di connettersi con la natura, esplorare nuovi luoghi, incontrare nuove persone e godere della pace e della tranquillità del mare.
Una delle cose più belle del fare una vacanza in barca a vela è quella di entrare in contatto con la natura in modo unico: Il vento, il mare, il sole e il cielo diventano i tuoi compagni di viaggio.
Navigare nel silenzio delle onde è un’esperienza veramente emozionante.
Jerome K. Jerom nel suo celebre e divertentissimo romanzo “Tre uomini in barca” scrive:
“Non c’è sensazione più bella che navigare a vela. Sembra di volare sulle ali del vento. Il Tamigi era tutto per noi, era un momento di grande incanto. Ci sentivamo come i cavalieri di qualche antica leggenda…”
Anche se prosegue con la frase:
“e invece siamo finiti dritti contro la chiatta di tre pescatori.”
Ma per questo ci sono gli skipper!
E’ la sensazione di massima libertà uno degli elementi che rende la vacanza in barca a vela così emozionante e imperdibile: non avere limiti, avere tutto il mare a disposizione, niente traffico, niente stress…
Navigare in barca a vela è un’esperienza che ti permette di scorgere luoghi e vedute che non potresti vedere in altro modo. Ti offre l’opportunità di esplorare isole remote, insenature nascoste e spiagge incontaminate.
Una vacanza in barca a vela è però allo stesso modo un’esperienza molto rilassante. Il ritmo della vita rallenta e ti permette di godere della bellezza del mare e della natura senza le distrazioni della vita quotidiana, in una dimensione di relax, quiete e tranquillità.
Non finisce qui, in una vacanza organizzata in barca a vela potrai incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.
Le persone che condividono la tua passione per la barca a vela e la navigazione possono diventare amici per la vita.
I miti da sfatare
Chi non ha mai fatto una vacanza in barca a vela ha molti timori, alcuni sono sicuramente reali e concreti, altri sono quasi leggende mitiche come scilla e cariddi!
- “se fai una vacanza in barca a vela devi essere affiatato”
- “in una vacanza in barca a vela si rompono amicizie lunghissime”
- “in barca a vela è necessario adattarsi tantissimo”
- “la vacanza in barca a vela è spartana e si mangiano scatolette di tonno…”.
- “in barca a vela si soffre il mare moltissimo…”
Continua a leggere e capirai che questi sono veramente miti e leggende (o quasi) e sicuramente lo sono per una vacanza sul Dream 1
Una vacanza in barca a vela speciale
A bordo del Dream 1 avrai tutti i comfort e non dovrai vivere alcuni disagi che spesso accadono in charter in barca a vela.
Scegliendo una vacanza in barca a vela sul Dream 1 avrai una serie di servizi che la rendono speciale rispetto a quasi tutti gli altri charter a vela che offrono, solo apparentemente, viaggi e settimana a bordo simili ai nostri.
Ma perché una vacanza in barca a vela sul Dream 1 è una vacanza speciale?
Per prima cosa, a bordo del Dream 1 avrai una cabina matrimoniale con il bagno privato.
- Avrai a disposizione un equipaggio completo (skipper, aiuto skipper e biologo)
- Nessun problema per la cambusa
- Vivere il mare ma con tutte le comodità
- A bordo ci saranno un numero limitato di ospiti (al massimo 6)
- Spazi comuni particolarmente ampi
- Itinerari studiati da professionisti
Per prima cosa avrai una cabina con bagno privato.
Ogni cabina a bordo del Dream 1 ha il bagno privato, questo significa che tutte le persone potranno avere la loro intimità e i loro momenti di relax.
Non ci saranno turni, non ci saranno code per fare la doccia, non si dovranno condividere aree dedicate alla propria privacy con altre persone.
Questo permette di sfatare alcuni miti (in barca ti devi adattare moltissimo, devi essere affiatato…
A bordo del Dream 1 questo non è vero, potrai mantenere le tue abitudini e anzi avrai occasione di incontrare persone con le quali stringere nuove amicizie.
Avrai a disposizione un equipe completa
A bordo del Dream 1 durante il viaggio organizzato da Kel 12 Tour Operator, ci saranno dei compagni di viaggio, i nostri Esperti Tour Leader, capaci di aiutarti e coccolarti in tutte le situazioni.
Un comandante esperto che governerà la barca e darà sicurezza alla navigazione, un biologo capace di fornirti informazioni sui meravigliosi fondali del mediterraneo.
…
Tutto lo staff sarà a disposizione per rendere il tuo viaggio e la tua vacanza in barca a vela unica e speciale, non dovrai preoccuparti di preparare il pranzo o la cena, perché (quando previsto) ti serviranno i pasti, altro che “scatolette”!!!
Non dovrai così fare i turni per lavare i piatti, per mettere a posto e rassettare la barca, lavare il ponte, preoccuparsi della cambusa o dei carichi di acqua e carburante.
Per questo possiamo affermare che l’estrema adattabilità in barca non è richiesta a bordo del Dream 1.
Nessun problema per la cambusa
La cambusa, andare a fare la spesa, la cassa comune per le spese del rifornimento, dei porti… sono proprio queste le cose che mettono a dura prova le amicizie perché creano inevitabili frizioni tra le persone.
Chi non mangia quello, chi si impone per quei biscotti, io il caffè non lo prendo…
Hai comprato le tue cose e non le mie, abbiamo speso inutilmente…
Tutto questo a bordo del Dream1 non succederà. I nostri tour leader saranno i responsabili di tutte queste faccende e non dovrai preoccuparti di cosa comprare, quando, quanto hai speso.
Tutto è già compreso nel viaggio, tutti i servizi e tutte i pranzi o cene (quando previsti)
Quindi niente cassa comune, nessuna incertezza e tensione su chi deve andare a fare la spesa…
Un viaggio a te dedicato in cui non dovrai occuparti di altro che non divertirti e godere della tua vacanza e del tuo viaggio.
Vivere il mare ma con tutte le comodità
A bordo ci saranno un numero limitato di ospiti (al massimo 6)
Per consentirti di godere a pieno della barca abbiamo deciso di limitare il numero di ospiti a 6.
Nonostante le generose dimensioni del Dream 1 e degli abbondanti spazi comuni, abbiamo voluto darti il massimo comfort.
In questo modo sarai veramente coccolato, avrai spazi a disposizione, potrai godere del prendisole, del quadrato, del pozzetto della nostra barca nel massimo relax.
6 persone a bordo di un 55 piedi è una rarità assoluta nel panorama delle vacanze e dei charter in barca a vela.
Spazi comuni particolarmente ampi
Il Dream 1 è una barca veramente comoda, la sua larghezza, la sua altezza permettono di godere di spazi impensabili su altre barche di simili dimensioni.
Il prendisole a prua ospita comodamente anche 6 persone.
il pozzetto ospiti, separato dal pozzetto tecnico, permette di pranzare sotto i tendalini studiati appositamente per dare massimo comfort.
La spiaggetta a poppa ci permette di prendere il sole letteralmente sopra al mare.
Le cabine per gli ospiti sono di dimensioni adeguate, considerando la presenza del bagno che le rende comode e vivibili.
Il quadrato che ospita la cucina, dispone di una dinette importante e sotto coperta si hanno spazi a disposizione particolarmente abbondanti per una barca a vela di 55 piedi.
Ecco perché è veramente un “mito” o una “diceria” il concetto per cui in barca a vela è tutto spartano e ci si deve adattare moltissimo.
Itinerari studiati da professionisti
Grazie ai nostri professionisti di viaggio, ai nostri tour leader e ai nostri programmatori di viaggio, studiamo percorsi e itinerari capaci di farti cogliere il meglio del territorio.
Quest’anno da Napoli a Salerno, scoprirai bellezze inaudite, arriveremo in luoghi aperti solo per noi (e ai pochi che ne hanno il permesso)…
Ma i nostri viaggi non sono solo mare, uniremo visite guidate, esperienze e tanto divertimento.
Avere professionisti che ti fanno scoprire il territorio, avere un itinerario studiato da esperti, ti permette di godere al massimo della tua vacanza.
Potrai conoscere la storia del luogo, comprenderne il carattere e godere di un’esperienza a tutto tondo che ti arricchirà e ti farà tornare a casa con una grande “nostalgia”.
Parlavamo di mal di mare! In barca si rischia di soffrire il mare, ma abbiamo pensato anche a questo!
La nostra vacanza alterna in modo sapiente momenti di navigazione a momenti di spostamenti a terra.
Non solo ma passeremo molte notti in porto e questo permette di scendere a terra e di dormire riparati e per chi soffre il mare è perfetto. Potrai partire con la serenità di poterti godere appieno la vacanza senza la paura di star male.
Il nostro concetto All Exclusive
La nostra vacanza in barca a vela è il perfetto mix tra divertimento, cultura, outdoor e relax.
È perfetta per chi vuole approcciare alla barca a vela e per chi ha esperienza ma non desidera lunghe e talvolta scomode navigazioni.
Il nostro viaggio in barca a vela è veramente “esclusivo”, speciale, molto diverso dai charter nautici classici, diverso da una vacanza in hotel, diverso dai viaggi organizzati per vedere le bellezze archeologiche di Pompei e della costiera amalfitana.
Diverso da tutto questo, ma allo stesso tempo molto di più…