Escursioni in barca a vela in Liguria

Escursioni in barca a Vela in Liguria: diventa Sentinella del mare

Numero di Partecipanti:

Minimo 2 – Max 10 

Durata: 

1 giornata 

Costo:

  • 150 Euro a Persona 
  • 50 Euro per ragazzi fino a 14 anni. 

 


Giornata in barca a vela a Portofino 

     

Periodo:

1 Giugno – 15 Luglio 2019

Imbarco:

Ore 09:00 – Porto di Lavagna
Ore 10:00 Porto di Santa Margherita Ligure 

Cosa potrai visitare a Portofino:

Santa Margherita Ligure, Paraggi, Portofino, San Fruttuoso di Camogli, Punta Chiappa, Porto Pidocchio, Camogli.


Giornata in barca a vela alle Cinque Terre  

Periodo:

15 Luglio – 15 Settembre 2019

Imbarco:

Ore 10:00 – Cantiere Valdettaro Località Le Grazie nel comune di Porto Venere (SP).

Cosa potrai visitare alle Cinque Terre:

Porto Venere, Palmaria, Tino, Tinetto, Cinque Terre: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore, Punta Mesco.

La giornata in Barca a vela in dettaglio 

Partenza

Dopo essersi ritrovati in uno dei porti di riferimento, ci imbarcheremo sul Dream 1 S/Y Atlantic 55, la barca a vela di Kel 12 National Geographic Expeditions. 

Inizialmente verrà fatto un piccolo Briefing da parte dello skipper, che spiegherà le principali regole di bordo, illustrerà la barca e spiegherà le principali regole di sicurezza a bordo.

A questo punto si salperà, non è richiesta la partecipazione alle manovre, ma è sempre apprezzato se qualcuno vuole “far parte dell’equipaggio”!

Colazione

Una volta salpati verrà preparata una piccola colazione offerta da Caffè Isola e Paticceria Biasotti, due produttori dell’entroterra Ligure, due eccellenze del territorio dell’alta val Trebbia.

Brief Sentinelle del mare

Dopo aver gustato i sapori della pasticceria ligure e preso un bel caffè, il nostro biologo inizierà una breve spiegazione delle attività previste dal progetto Sentinelle del mare.

Spiegherà quali sono le specie che incontreremo, a quali prestare particolare attenzione e come segnalare tutto le esperienza sulle apposite schede preparate per l’occasione.

Tali schede saranno raccolte e analizzate dall’Università di Bologna per lo studio, condotto ormai da diversi anni, dello stato delle acque del mediterraneo.

Punti di snorkeling

Arrivati ai punti di immersioni dopo una breve navigata, daremo ancora e potremo godere del mare, della barca, farci un tuffo oppure semplicemente farsi cullare dal dondolio della barca al sole davanti a paesaggi meravigliosi, come Paraggi, l’isola Palmaria o Vernazza o ancora Portofino.

Chi vorrà potrà fare snorkeling, utilizzando l’attrezzature messa a disposizione da Scubapro.

In questo modo potrete immergervi nelle acque tra le più belle del mediterraneo.

Grazie al nostro tender potremo anche raggiungere facilmente terra per farci una passeggiata, magari nella famosa piazzetta di Portofino.

Il Pranzo

Il pranzo verrà offerto a bordo e si gusteranno sapori locali.

Nuovi Bagni

Dopo pranzo ci sarà il tempo per godersi un po di relax all’ombra dei tendalini della barca o potrai fare un tuffo per rinfrescarti.

Lo skipper farà prua per il prossimo punto di immersione, e tu potrai cercare di avvistare delfini, balene o altri cetacei, dato che siamo proprio nel santuario dei cetacei.

 

Ci aiuteranno a scorgere questi bellissimi animali i binicoli messi a disposizione dell’equipaggio da Swarovski Optik!

 

Dopo una veleggiata o una breve navigazione, ci fermeremo nuovamente per godere ancora di bellissimi panorami e nuotare ancora nell acque meravigliose della Liguria.

Anche in questo caso faremo bagni e godremo della vita di bordo.

Fare snorkeling con attrezzatura Scubapro e rilevare i dati di flora e fauna.

Aperitivo al rientro

Durante il rientro verso il porto, verrà offerto un piccolo aperitivo da godere al rinfrescarsi della giornata.

Debriefing

Il nostro Biologo Sentinella del Mare, farà un debriefing per raccogliere le impressioni delle osservazioni e ci aiuterà a compilare le schede.

Ormeggio

Siamo ormai giunti in porto e lo skipper insieme a chi vorrà aiutarlo, ormeggerà il Dream 1 e dopo aver messo tutto in sicurezza, abbasserrà la scaletta per permettere lo sbarco… sperando di aver lasciato nel vostro cuore una delle più belle esperienze vacanziere.

Compreso nella quota

Biologo, Comandante, Colazione, Pranzo, Aperitivo, utilizzo attrezzature da snorkeling Scubapro, gasolio, tender, fuoribordo, gasolio barca, benzina tender, acqua e softdrink durante il giorno, approdi e permessi di balneazione nelle aree protette. 

Non Compreso nella quota

Mance o liberalità a comandante e biologo, Tutto ciò non indicato nel “Compreso nella quota”

Richiedi informazioni



L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei confronti di Kel 12 Tour Operator. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni di Vendita e le regole di tutela della Privacy proposte da Kel 12