La Barca: il Dream 1 S/Y Atlantic 55

Il Dream 1 Atlantic 55, è una bellissima barca di 16 metri armata “sloop“: ed è studiata per lasciare molto spazio  accessibile per ospiti anche durante la navigazione.

Dream 1 è stato costruito in Grecia con l’obiettivo di avere una grande comodità, ma ha linee d’acqua filanti, tali da permettere prestazioni veliche insospettatamente di altissimo livello.

Ma quello che colpisce del Dream 1 è la grandissima comodità, una larghezza di 5 metri che permette di avere 4 cabine matrimoniali, ognuna con bagno privato, questo rende la vita a bordo veramente confortevole.

Inoltre la nostra barca a vela è dotata di una quinta cabina, detta cabina del marinaio, con due letti a castello ma anch’essa dotata di bagno e doccia.

Il quadrato permette una vivibilità eccezionale, chiunque quando sale a bordo viene colpito dallo spazio offerto.

In coperta il pozzetto è completamente a disposizione degli ospiti e accoglie comodamente una decina di persone, dato che il pozzetto tecnico è a poppavia dello stesso.

A prua del nostro Atlantic 55c’è un “ponte” di massimo rispetto, che consente a tutti gli ospiti di trovare posto per prendere il sole, così come a poppa, abbiamo una spiaggetta ampia che permette una piacevole privacy.

DREAM 1: ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

Il Dream 1 è un’imbarcazione a vela che pone l’accento sulla compatibilità ambientale.

La scelta della barca a vela rappresenta una delle forme di vacanza più rispettose dell’ambiente e che maggiormente ne favoriscono la salvaguardia.

Il Dream 1 aderisce alla campagna Planet Or Plastics? di National Geographic.

Infatti a bordo del Dream 1 non viene utilizzata plastica mono-uso.

Sulle barche a vela l’acqua potabile è notoriamente un problema, sia per la qualità che per la quantità, infatti sulle barche a vele si deve ricorrere all’uso delle bottiglie di plastica.

Sulla nostra barca a vela sono stati superati questi problemi adottando serbatoi da 3000lt che permettono al Dream 1 una grande autonomia e di gran lunga maggiore rispetto alle “normali” barche a vela.

Inoltre sul Dream 1 è installato un depuratore dell’acqua che permette di utilizzare, anche per il consumo dell’equipaggio, l’acqua dei serbatoi e viene fornita acqua fresca, frizzante e addirittura raffreddata.

In questo modo si risparmiano fino a 24 bottiglie di plastica monouso d’acqua la giorno.

La nostra barca a vela può anche ormeggiare in zone protette grazie all’adozione delle casse delle acque nere che permettono di sostare in acque limide senza timore di sporcare le aree in cui la barca è ormeggiata.

Dream 1 è dotata di detersivi e saponi 100% Biodegradabili, sia per l’igiene delle persone, che per la pulizia interna, che per la pulizia esterna della barca a vela.

DREAM 1: SICUREZZA, COMODITA’ E RELAX

L’Atlantic 55 è una barca estremamente comoda, pensata per navigare in grande sicurezza. Spazi disegnati pensando agli ospiti per consentire il massimo relax di navigazione.

Dimensioni Generale Attrezzatura velica e comodità
Larghezza baglio: 5 mt. Anno di costruzione: 1990 Lazy-bag: SI
Lunghezza Fuori Tutto: 17 mt. Anno ultimo refit: 2016 Randa: Full-batten con 3 mani di terzaroli
Pescaggio: 2,5 mt. Cantiere: Anassis Vele di prua: Genoa con rollafiocco e trinchetta
Serbatoio Acqua: 3.000 lt. Equipaggio: Skipper + Hostess Tendalino a lunghezza variabile
Serbatoio Gasolio: 1.500 lt. Tipo di imbarcazione: Barca a vela Bimini
Serbatoio Generatore: 50 lt. Tipo di scafo: chiglia Prendisole 5 mt.

Se vuoi maggiori informazioni sul Dream 1, puoi trovarle sul sito sailing-dreamteam.com